Imagine sfondo

L'impresa M.C. Martolini costruzioni


Costruzioni civile ed industriale


La MC. MARTOLINI COSTRUZIONI ha notevole esperienza nel settore edilizio che opera sul territorio di Roma e provincia nella nuova costruzione di qualsiasi edificio civile ed industriale a carattere abitativo ed uso vario (uffici, caserme, attività commerciali etc..) comprendente anche la realizzazione delle annesse opere di urbanizzazione per strade, fognature e reti di distribuzione.

La MC. MARTOLINI COSTRUZIONI è in grado di garantire una struttura organizzativa ed operativa capace di gestire costruzioni civili che vanno dalla singola casa e qualsiasi tipo di edificio, occupandosi di tutti gli altri aspetti tecnici, progettuali, di stabilità delle opere ed economicità dei costi di costruzione nonché della programmazione e dei tempi di svolgimento delle opere stesse, il tutto garantito da personale tecnico e ingegneristico presenti nella struttura della azienda.

Le fasi di costruzione di un edificio si articolano nelle seguenti fasi:

  • INDAGINE GEOLOGICA: La prima fase dei lavori consiste in un indagine geologica del terreno importante sia per conoscere la stratigrafia dei vari spessori del suolo, sia per individuare l'eventuale presenza di falde acquifere o cunicoli sotterranei. Questo permetterà di valutare e calcolare la corretta progettazione delle strutture di fondazione a sostegno dei carichi dell'edificio.
  • SCAVO DI SBANCAMENTO: Necessario per la realizzazione di eventuali cubature interrare.
  • FONDAZIONI: Dopo lo sbancamento generale, si procede a formare il piano di posa delle fondazioni dirette dell'edificio realizzando le stesse in cemento armato, compreso tutte le opere per i muri di contenimento e creazione intercapedine.
  • REALIZZAZIONE STRUTTURA PORTANTE: Si realizzano le strutture verticali e orizzontali di sostegno dell'edificio per formarne l'ossatura portante in cemento armato con pilastri, travi, scale e Solai e aggetti balconi o porticati.
  • COPERTURA: Alla fine si procede con la copertura dell'edificio a seconda della scelta dell'architetto progettista e delle normative imposte.
  • COMPLETAMENTO DELLE OPERE: saranno effettuate tutte le lavorazioni e forniture per completare e rendere abitativo l'edifico sia per usi civile, industriali, uffici, o altre destinazioni.

Contatta Subito la M.C. Martolini costruzioni e richiedi un sopralluogo e un preventivo gratuito